Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello

Nilorosso - Karkadé

Nilorosso Hibiscus sabdariffa

Maggiori dettagli

NILOROSSO® NILE RED DRINK TÈ ROSSO DEL NILO

The composto dai fiori più pregiati di Hibiscus sabdariffa, che crescono nel Nilo centrale, 100% da agricoltura biologica.

Nilorosso®, ricco in mucillagini e polifenoli, in particolare antocianine, è utilizzato per preparare bevande rilassanti e digestive, molto gradevoli e leggermente acidule. La tisana ottenuta dal Nilorosso® è naturalmente colorata di un rosso rubino ed è piacevole e rinfrescante in ogni stagione. Nelle Antille inglesi questo the è chiamato “bevanda di Rosella” ed in altri luoghi “Karkadè” e “tè del Sudan”. È conosciuto ed utilizzato in gran parte del mondo.

Modalità di preparazione

Per la preparazione si consiglia di utilizzare 1 cucchiaio di fiori di Nilorosso® per tazza d’acqua, di far bollire pochi minuti e di lasciare infondere fino a quando la bevanda assumerà un colore rosso rubino marcato. Dolcificare secondo il gusto personale.

Ingredienti

Fiori di Hibiscus sabdariffa (origine Egitto) da agricoltura biologica

  • Peso netto 100 g
  • Composizione fiori di Hibiscus sabdariffa
  • Certificazione 100% da agricoltura biologica
  • Dosaggio mettere 1 cucchiaio di fiori per tazza d'acqua, far bollire pochi minuti e lasciare infondere fin quando la bevanda assumerà un colore rosso rubino marcato. Dolcificare secondo il gusto personale.
  • Paese di fabbricazione Italia

Nessun commento utente al momento.

Scrivi la tua recensione